FOCUS - NIENTE E' COME SEMBRA Tra le mie passioni ci sono soprattutto i libri e lo sport, i vari Post pubblicati però parlano anche di Cinema quindi perchè non cavalcare anche quest'onda. Premetto di non essere un gran amante di cinema, mi piacciono alcuni registi e tanti film in uscita li scarto a priori; l'ultimo film che ho recentemente visto è attualmente nelle sale, il titolo è "FOCUS - Niente è come sembra" di Will Smith. Will Smith mi è molto simpatico, me lo ricordo dai tempi del Principe di Bel Air, è un attore non banale che ha uno stile molto personale. Detto questo mettiamoci anche l'interprete femminile, un'incantevole Margot Robbie (scoperta da Scorsese in "The wolf of Wall Street) e abbiamo praticamente fatto il film. Il protagonista è difatti un truffatore, che fa della truffa un arte e la ragazza è un'apprendista stregona di cui quest'ultimo si innamora (o forse no); il tema se vogliamo è abbastanza banale, anche se poi il film non manca di soprendere in alcuni tratti: il risultato è però una commedia "romantica" che avrebbe voluto e dovuto avere più sostanza e più ritmo per meritare di essere vista. Questo qualcosa in più non c'è o almeno non l'ho colto, pertanto se vi piacciono i protagonisti vi piacerà il film, diversamente lo spettacolo non merita a mio parere di essere visto.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??