ULTIMI COLPI...NON DI MERCATO


 

Ultime corse fatte, nonostante il caldo, con risultati contrastanti; le due serali corse a più  di 30 gradi non sono andate molto bene (9.6 km a 41' e rotti Viareggio e 9,2 Km a Vaiano in 40'), non so se per la temperatura o per una gestione errata per motivi diversi della gara (inizio troppo forte nella seconda, mancanza di riferimenti cronometrici nella prima - nonostante fosse sponsorizzata da Garmin il mio buon 310 XT mi ha abbandonato). 
L'ultima scarpinata mattuttina a S.Quirico è andata bene, anche se non ho tempi recenti su questa gara perchè l'ultima la corsi nel 2012, e la temperatura era alta ma non altissima, il percorso prevedeva parecchie salite e delle tremende discese su sterrato (dove sono andato pianissimo): beh alla fine ho raggiunto un 27. posto in categoria che è record assoluto, certamente dovuto alle tante assenze per vacanze estive, ma che dimostra una buona gestione delle gare a medio raggio anche difficili, pur con tutte le difficoltà che ancora incontro.
Ora è tempo di ferie e fino alla seconda di Agosto non ho intenzione di fare allenamenti "seri", poi inizierò direttamente (caldo permettendo) con la preparazione per la Lucca Marathon e Pisa Marathon. Sarà un fine anno impegnativo come corse e mi aspetto delle conferme sulla distanza regina ( o delle smentite): conferme che mi permetteranno di capire se a breve potrò addentrarmi in distanze ancora maggiori o se la 42 Km per me sarà ancora la distanza di riferimento per le gare Lunghissime.
Buone Vacanze!

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

L'ANNO CHE VERRA'