OTTOBRE GIA’ TEMPO DI BILANCI?





E’ stato un Ottobre difficile, sulla scia di Settembre, e di questo devo, mio malgrado, prenderne atto.
Dopo due mesi dall’inizio della preparazione mi trovo più lento (4’30-4’40”) e in difficoltà sui lunghi; le gare disputate finora sono state abbastanza “sofferte” e non hanno fatto altro che rimarcare il gap con i tempi dello scorso anno.
La preparazione però sta continuando, ho deciso logicamente di ridurre gli obiettivi stagionali ed evitare la maratona di Lucca ma di puntare sulla 30 Km e di rimandare la maratona a fine Dicembre. E’ stata una decisione molto sofferta ma penso che in questo momento sia la cosa migliore da fare; a Novembre farò diverse gare e un lunghissimo, mentre a inizio Dicembre dopo la gara di P.zza Macelli a Prato mi dedicherò al secondo lunghissimo pre maratona.
Devo però constatare che quest’anno è stato fino ad ora un anno complicato, a livello cronometrico ho avuto dei buoni risultati solo nel periodo Giugno Luglio.
Penso sia presto per le analisi, mancano due mesi e mezzo alla fine della stagione, per ora non so darmi una spiegazione, non ci sono state grosse variazioni nella preparazione, probabilmente lo scorso anno ero più motivato psicologicamente e mi sono trovato in condizioni migliori nelle gare.
Domenica intanto mi aspetta una bella gara a Calenzano, ho provato ieri il percorso e devo dire che è interessante, penso di riprovarlo oggi e di utilizzarlo come allenamento settimanale visto che prevede parte sterrato e parte asfalto, con qualche bella salita.
Se non ci saranno problemi lavorativi potrò intensificare l'allenamento in inverno, cercherò di prepararmi al meglio per affrontare il nuovo anno e cercare di arrivare a qualche risultato concreto.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??