E' ARRIVATO L'INVERNO...




Ammeto che la constatazione, se vogliamo, è abbastanza scontata ma non ho trovato di meglio per l'incipit di questo post. 

Non ho molto di nuovo da raccontare, a dire il vero, la situazione è cristallizzata al post Maratona di Lucca con tutti gli strascichi annessi. 

A Novembre mi sono allenato regolarmente, ho inserito gradatamente due sedute di palestra, visto che la corsa serale in alcune giornate è davvero difficile, questa modifica di allenamento, tipica di questa stagione, mi ha permesso di poter gestire meglio la postura grazie al lavoro sugli addominali, però mi ha incanalato verso un aumento di peso (muscolare ma anche dovuto al maggiore afflusso di cibo, diciamo così :-)) e non ha portato benefici sul ritmo.

Sono riuscito a fare un lungo di 30 Km circa, ne ho in programma un'altro almeno da 35 che avrei dovuto svolgere Domenica 29, ma il mio campo di allenamento era occupato dall'attesissima e partecipata Maratona di Firenze, pertanto ho dovuto desistere e rimandarlo all'8 Dicembre. Ho optato per un medio collinare, utile a mio parere e divertente in quanto Domenica è stata una bella giornata di sole.

Non ho molte speranze per questa fine d'anno, sono sincero, però penso che le prime gare del prossimo anno porteranno ad un miglioramento, se non altro nel morale. Il 6 Dicembre comunque gara vicino a Pistoia, poi un altro medio il 13 per poi dedicarmi all'ultima maratona dell'anno: sono pessimista sull'esito della gara, il ritmo attuale, la scarsa condizione fisica, il morale non molto alto difficilmente mi permetteranno di migliorare il tempo di Lucca, però la seconda Maratona annuale per me è un evento importante che spero diventi, comunque, una caratteristica fissa del mio anno sportivo. Certamente, senza nemmeno lo stimolo di una gara importante, avrei passato questi mesi ad allenarmi poco, in balia di me stesso, a fantasticare su tempi irrealizzabili e su gare improbabili per il nuovo anno.

Terminata la gara mi dedicherò a dei lunghi lenti cercando di aumentare il Km settimanale in attesa dei buoni propositi per il nuovo anno.

Marco M.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??