La lunga estate "Calda"?

Breve aggiornamento sul road map delle gare fatte ultimamente.

Innanzitutto, nel bene o nel male, siamo alla fine della stagione primaverile e pertanto ancora un mesetto di allenamenti prima delle due settimane di riposo e della preparazione alle gare autunnali.

Le poche gare e le altalenanti prestazioni di questi ultimi mesi sono dovuti ad una preparazione invernale non ottimale e all'adattamento alle gare pianeggianti che posso fare qui. Oltre a questo gli impegni per problemi extra podistici mi hanno fatto saltare un sacco di allenamenti pertanto posso solo dire che ho fatto quello che ho potuto.

Alla luce di questo ho rimandato all'anno prossimo la Maratona di Suviana, che avrebbe dovuto essere il grande evento finale della stagione primaverile: non sono in condizioni ne fisiche ne di allenamento per farle, pertanto lascio, al massimo farò una 10 Km competitiva.

Il peso attuale è un pochino diminuito ma rispetto all'anno scorso siamo a più 5/6 kg: questo sarà il primo problema da risolvere ad Agosto. Poi la preparazione sarà per le ultime gare del Criterium, e in questo caso mi associerò ad una Società Podistica. Questo anno mi ha insegnato che è meglio non lasciarmi da solo, mancano le motivazioni, meglio aggregarsi ad un bel gruppo.

In Maggio sono riuscito a fare due gare: una 10 Km alla Favorita, vicino Mantova, gara molto ben organizzata a livello delle migliori gare Toscane; gara a Bozzolo, Cuore e Cervello, una gara discretamente organizzata tra le pianure mantovane, nello sterrato, con ottimo buffet finale. E infine una gara di inizio Giugno vicino a Borgoforte, una non competitiva francamente non indimenticabile.

Marco M.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

L'ANNO CHE VERRA'